Orari: Aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 24   Via Cesare Battisti, 138 - Ponte Arche - Comano Terme (Trento)    Tel: +39 0465 702041   [email protected]         

Cerchi un Ristorante Ponte Arche? Stai leggendo l’articolo giusto!

Qui Cristian, ti scriviamo direttamente dal Don Pedro a Ponte Arche, autentica cucina trentina e pizza dal 1988.

Sempre più persone, soprattutto se non abitano in zona, sono sempre un poco spaesate quando raggiungono Ponte Arche.

Si domandano: “Cosa mangerò? Dove mangerò? E quali sono le specialità del posto?

Devi sapere che Ponte Arche ha una cucina schietta, semplice, rustica.

Gli “antichi” del posto, come ci piace definirli, erano soliti mangiare la classica e tipica cucina trentina, realizzata senza troppe pretese con gli ingredienti che la valle metteva loro a disposizione.

Tutto quello che non poteva mancare: salumi e formaggi della valle, gnocchi di patate trentini, e i classicissimi strangolapreti, chiamati così per la loro forma caratteristica che avrebbe potuto “strangolare” il povero ecclesiastico, qualora gli fossero andati “di traverso” durante un boccone.

Si vocifera che il nome fosse proprio un “augurio”, ma noi non ti abbiamo detto niente 🙂

Comunque, parlavamo del cibo caratteristico di Ponte Arche giusto?

Ecco, non ci si faceva mancare nemmeno un poco di carne, quando era il periodo giusto. Costine e stinco di maiale erano sinonimo di festa, di gran pranzo della domenica.

E poi i dolci, copiati e invidiati in tutto il mondo: strudel di mele, torta di fregoloti, torta di noci, frittelle.

E invece al Don Pedro? Cosa proponiamo?

Al Don Pedro troverai un locale luminoso, spazioso,un team di persone preparate per rendere l’ospitalità e la condivisione un esperienza unica tramite un’alimentazione sana e genuina.

Ma non vieni sicuramente a Ponte Arche per vedere gli interni del locale, giusto?

Quindi, bando alle ciance: cosa si mangia?

Passiamo ai fatti… anzi, ai piatti!

La nostra cucina si basa sulla tradizione trentina, senza tanti fronzoli. E’ dal 1988 che facciamo ciò che ci viene meglio: pietanze tradizionali, con ingredienti locali, freschi e VERI.

Molti piatti che prepariamo ogni giorno sono “rubati” dalla nonna. Sono ricette di una volta, semplici ma non per questo meno gustose.

Vuoi un assaggio delle nostre specialità?

Se vuoi un consiglio, io non ho dubbi: gli Gnocchi Don Pedro, con Luganega Trentina, porri e sugo d’arrosto. Una ricetta buona, godereccia, capace di farti fare un tuffo nel passato.

Oppure un grande classico: gli strangolapreti con burro fuso di malga e salvia. Ma ti promettiamo che non correrai il rischio di avere brutte esperienze 🙂

Possiamo accompagnare il tutto con un buon bicchiere di Teroldego o del Marzemino, due grandi vini della tradizione trentina che mettono d’accordo tutti.

Nel caso te lo stessi chiedendo al Don Pedro si mangia a sazietà!

Dal quel punto di vista non abbiamo paura di abbondare, ci piacciono le porzioni appunto della “nonna” e non ci piace far uscire nessuno con la fame!

Ristorante Ponte Arche: noi ti parlavamo di un regalo, giusto?

Ci piace mantenere le promesse che facciamo. Se sei di passaggio a Ponte Arche, non puoi non passare dal Don Pedro!

Per questo vogliamo che la tua prima esperienza al Don Pedro sia positiva, e ti facciamo un regalino. Quindi, scorri la pagina fino in cima, e troverai uno spazietto apposito per inserire la tua email.

Saremo felici di inviarti il regalo direttamente in email!

Solo il regalo vale il viaggio, fidati!

Non c’è trucco non c’è inganno, è davvero tanto semplice come sembra. Scrivi la tua email, e ti inviamo un regalo davvero speciale in email.

Ti aspettiamo al Don Pedro, cucina trentina e pizza dal 1988, a Ponte Arche.

A presto, da Cristian.

Pin It on Pinterest