Orari: Aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 24   Via Cesare Battisti, 138 - Ponte Arche - Comano Terme (Trento)    Tel: +39 0465 702041   [email protected]         

Sei di passaggio alle Terme di Comano?

Non ci è dato sapere perché. Probabilmente sei in gita a Comano Terme per rilassarti un poco, oppure alla ricerca di un corroborante bagno termale, oppure, semplicemente, per piacere e svago.

Se, anche tu, sei come la maggior parte delle persone di passaggio a Comano Terme, sarai sicuramente indeciso sul Ristorante da scegliere.

E hai ragione. Perché anche scegliere il ristorante può rivelarsi determinante per il successo della tua gita!

Sarai sicuramente assalito da diversi dubbi:

Cosa mangiare?
Meglio qualcosa di tipico, oppure una semplicissima pizza? E se provassi qualcosa di innovativo?

…E dove mangiare!

Beh, sei capitato sulla pagina giusta, continua a leggere e ti svelerò la soluzione a questo arcano.

Sono qui per toglierti tutti i dubbi, così puoi venire tranquillamente a mangiare al Don Pedro senza ansie o patemi 🙂

Oh, ti ho introdotto il mio Ristorante Pizzeria senza colpo ferire!

Ma magari ti starai chiedendo che genere di cucina facciamo al Don Pedro… Ora ti spiego tutto!

Noi siamo Trentini fino al midollo!

Il nostro scopo è quello di portare il Trentino a tavola, il territorio, la tradizione e il gusto della nostra terra.

Oggi, lo saprai, impazza la moda del “Chilometro Zero”. Noi ce lo siamo – modestie a parte – inventati 25 anni fa! Anzi, spesso e volentieri cuciniamo con prodotti a “Metro Zero”!

Infatti, molti dei piatti che trovi nel nostro menù sono realizzati utilizzando solo ingredienti della zona, della valle e dei dintorni.

Non lo diciamo per vanto, o per vezzo, ma perché è proprio così. Pensa che selezioniamo i migliori artigiani e fornitori appassionati del nostro territorio che si prodigano per farci arrivare le migliori materie prime trentine.

E ahimè…ogni tanto restiamo senza!

Perché usiamo solo prodotti freschi. E a volte la richiesta supera l’offerta, e noi restiamo senza 🙂

Il piatto che meglio interpreta questa filosofia è il minestrone di verdure, che cambia ogni mese!

Noi usiamo per realizzarlo circa tredici verdure di base, che si coltivano tutto l’anno, e poi mettiamo un ingrediente segreto…

Si, è quel ingrediente che ogni mese rende il minestrone diverso ma sempre speciale nel gusto.

Ehy, non spaventarti! L’ingrediente segreto è la stagionalità. Perché il minestrone lo prepariamo SEMPRE e dico SEMPRE con le verdure del mese, dunque stessa freschezza per ogni mese. Ma gusto differente. Perché all’orto, come al cuore, non si comanda!

Un altro piatto del quale andiamo particolarmente fieri e che interpreta alla perfezione la filosofia del Don Pedro?

…il salmerino di lago! Lo prepariamo togliendo tutte le lische, fino all’ultima. Cosi lo puoi mangiare ad occhi chiusi, senza pensieri. Lo aromatizziamo con un trito di sale alle erbette di montagna. Ma non posso svelarti subito che erbette usiamo! Se vieni a trovarci, forse, farò un’eccezione!

E al Don Pedro non poteva mancare la pizza. Uno dei nostri cavalli di battaglia: la pizza trentina. Condita esclusivamente con prodotti trentini. Così è più buona, e coerente con la nostra filosofia.

Che dici, ti possono interessare i nostri piatti? Ci siamo riusciti a farti venire un po’ di acquolina in bocca? Se sei come noi, sicuramente sì.

Non ti resta che venire a trovarci. E ti dirò di più, se ti registri al nostro blog alla tua prima visita al Don Pedro hai la possibilità di ritirare un omaggio… tipicamente trentino!

Non sai se puoi passare?

Niente paura. Iscriviti, rispondi alla mail inserendo il tuo indirizzo fisico e noi provvederemo a spedirti il regalo di benvenuto.

Lo facciamo davvero, provare per credere.

Ora ti saluto e ti aspetto

Cristian
Don Pedro
Cucina trentina e pizza, dal 1988

Pin It on Pinterest